“Dopo aver avuto il cuore affranto per ore, approfittai del primo momento di solitudine per piangere molto amaramente. All’improvviso una testolina pelosa emerse da dietro il cuscino, premendosi contro la mia faccia, sfregando orecchie e musetto contro di me con sensibile agitazione e asciugando le lacrime a mano a mano che scendevano.” (Elizabeth Barrett Browning)

La terapia dello nostro Spitz

Il termine pet indica l’animale di cui proviamo affetto, sentimento, emozioni; uniamo alla parola pet la parolina therapy, perché l’amore che mostriamo al nostro animale domestico ci aiuta come una terapia vera e propria, una cura a tutti gli effetti.

Allora vi chiederete per chi è importante la Pet Therapy?

Noi di spitz my love possiamo chiedere a voi la stessa domanda ovvero: Chi di noi, al giorno d’oggi non ha bisogno della Pet Therapy?

Nel senso, stravolgiamo la domanda: abbiamo detto che è la terapia, la cura data da un essere vivente, pronto a dare incondizionatamente tutto il suo amore.

E di questa terapia tutti ne abbiamo estremamente bisogno.

È vero che sono state fatte ricerche per dimostrare in modo tangibile come un cagnolino possa aver aiutato e migliorato in misura consistente problemi legati a una malattia o stati di malessere emotivi.

Pensando ad ampio spettro possiamo dire quanto possa essere importante per la vita di TUTTI I GIORNI avere a fine giornata un momento terapeutico senza effetti collaterali dal nostro amico a quattro zampe.

Tante esperienze hanno dimostrato come l’amore e le cure nei confronti del proprio animale domestico hanno aiutato ad affrontare un lutto, situazioni di forte stress emotivo o psicologico, stati di ansia… assolutamente terapeutico per i bambini che imparano a prendersi cura e dare amore al proprio cucciolo, sempre pronto e mai stanco di giocare con loro.

Perché noi di spitz my love riteniamo che il volpino spitz di Pomerania sia un ottimo cagnolino per la Pet Therapy?

Sicuramente per le sue caratteristiche uniche e rare. La razza del volpino è una razza molto gioiosa, intelligente, percepisce le emozioni e le trasforma in amore.

Si lega al suo padrone e non distoglie il suo sguardo se non ha la sua approvazione, padrone e cucciolo vivono in completa simbiosi. Il volpino spitz ha un valore aggiunto, la sua tenerezza è data dalla condensazione del suo amore…un batuffolo di pelo di circa 2kg, le sue dimensioni minute ci permettono di portarlo ovunque e solo vederli scorrazzare ci danno un senso di estrema dolcezza.

Un’altra caratteristica tipica del volpino spitz di Pomerania e il loro morbido pelo, accarezzare e spazzolare il pelo ci mette in uno stato di estasi che ci aiuta a scaricare tutta la tensione accumulata.

L’amore e la tenerezza che si prova per un cucciolo è spontanea, naturale, istintiva, il nostro corpo e la nostra mente non può non rilasciare ormoni legati al benessere.

Questo è quello che si prova quando si accoglie in casa un volpino spitz di Pomerania, in quanto sono eterni cuccioli e ogni momento dona energia positiva e amore alle nostre giornate. Tutti viviamo periodi particolarmente difficili, distogliere la nostra mente e concentrarla verso un cagnolino d’amore può aiutarci a trovare quella pace di cui abbiamo tanto bisogno.

Noi l’abbiamo trovata in questi splendidi cucciolotti.

L’abbiamo sperimentato in prima persona e non potremmo farne a meno.

Il nostro augurio è quello di trovare il vostro grande amore noi abbiamo trovato il nostro spitz my love… Raccontateci in questa pagina come avete avuto benefici dalla Pet Therapy, sarà un arricchimento per tutti noi.

Menu